About

Classe '83 mi laureo nel 2009 in ingegneria dell'informazione al Poliba e dopo due anni di attività da ingegnere decido di cambiare vita. Da lì parte un percorso di formazione nel campo fotografico che mi porta in poco tempo ad affermarmi attraverso varie collaborazioni e la partecipazione a concorsi di settore. Successivamente scopro la mia vera attitudine alla fotografia tecnica e da studio con un occhio particolare alla modellazione della luce e specializzandomi così in still life e fotografia di prodotto.
In continua sperimentazione e studio ho approfondito le tecniche di marketing pubblicitario nelle nuove tecnologie multimediali che sono a supporto della comunicazione moderna con una passione incessante per l'arte in generale. Mi occupo della direzione artistica dei progetti che mi vengono assegnati e cerco di portare i miei clienti alla realizzazione di un lavoro il quanto più calzato rispetto alle loro esigenze commerciali. Dirigo un team di lavoro composto di truccatori, parrucchieri, fashion stylist, set designer, grafici, in base alle situazioni e all'occorrenza. Sono co-founder della agenzia fotografica YEAHstudio.it in cui da gennaio 2018 sviluppo gran parte dei progetti.

Il mio studio si occupa di:

  • Still-life - still-life pubblicitario
  • advertising
  • ritratto
  • corporate
  • architettura - interior design
  • e-commerce (su grandi quantità di prodotti)

 

Il mio studio è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni, quindi se fossi interessata/o o desideri maggiori info scrivici -> clicca qui e compila il form (la ricerca è estesa a: makeup-artist, hair stylist, stilisti emergenti, fashion stylist, fashion-blogger, modelle/i).

Io con la fotografia ho un rapporto indissolubile.
La fotografia nasce come una mia grande passione che mi porto dentro da sempre. Per me la fotografia è una disciplina di vita, un modo di pensare, agire, di vedere il mondo.
Adoro l'arte fotografica e giorno dopo giorno, sperimento, osservo, esploro, cerco di approfondire sia nell'ambito strettamente tecnico che in quello artistico, e in ogni altro ambito che io possa ritenere inerente al mio modo di pensare la fotografia, perchè ritengo che il lavoro del fotografo (il mio lavoro) non sia solo quello di produrre delle buone immagini ma delle immagini giuste per la situazione, con un pizzico di "visione d'oltre", ecco perchè cerco di fornire ai miei clienti non solo una buona immagine e un buon servizio ma una consulenza su ciò che a mio avviso è meglio o peggio, un altro punto di vista plausibile.
La fotografia nasconde mille sfaccettature ed è ben altro di un semplice "click", di una macchina fotografica ultra accessoriata, di 4 luci da studio o di cose simili, la fotografia è una forma di espressione, culturale, documentaristica ma nello stesso tempo futuristica, deve far vedere oltre ma allo stesso tempo documentare, deve far sognare ma ugualmente raccontare.
Per me risulta sempre complesso raccontare la fotografia, mi piace sognarla...

Attraverso l'analisi del cliente, delle sue esigenze e del target preposto, realizzare un lavoro che sia il quanto più aderente a tutte le finalità del progetto. In poche parole creare un prodotto su misura.

• Mostra/Concorso Collettiva @ Palazzo de Mari (Acquaviva delle Fonti - Ba) - At full blast - 2014 (1^Prize)
• Mostra Collettiva @ Palazzo della Provincia (BA) – “Il mondo esterno dell’interno” – 2012 (pubblicazione ISBN).
• Mostra/Concorso @ Alliance française - "Planète Femmes" - 2011 (menzione d’onore - pubblicazione ISBN)
• Mostra Collettiva @ Fortino (Ba) e Zona Franka (Ba) - "Obbiettivo Precario" - 2011
• Mostra/Concorso @ Fortino (Ba) - NELLE MANI DI BARI – 2011 (1^Prize)
• Mostra collettiva permanente @ Il Pentagramma (Ba) - LIVE MUSIC - 2010
• Mostra/Concorso @ sala Murat (Ba) - FIORI - dal 12 luglio 2010 al 16 luglio 2010 (3^Prize)

portrait

Fabio Ingegno