PezzePazze: l’origine dell’anima Backstage

Un lavoro molto particolare quello per Annalaura Cuscito che mi ha permesso di desrivere la sua arte in maniera del tutto differente.
Annalaura è un’artista laureata all’accademia di belle arti di Bari con un attitudine particolare: l’amore per il cucito che ha trasformato in pura arte a 360°. L’incontro con Annalaura è stato ad una mostra d’arte, in cui le sue PezzePazze erano immerse in tisane da tea…allora le ho detto “se hai una PezzePazza gigante facciamo un servizio fotografico”…e così è stato!

Tutta la costruzione dell’atmosfera si è concentrata sull’obiettivo di costruire qualcosa di surreale, fuori da ogni spazio e tempo ma allo stesso tempo con riferimenti simbolici precisi. Lo sfondo blu intenso, il lampione a contrasto sono elementi caratterizzanti e centrali nel set, come ogni altro elemento invece e legato indissolubilmente all’arte di Annalaura.

L'idea alla base del lavoro e quello di raccontare l'origine di una passione, l'origine di una essenza e ciò che racchiude l'idea alla base di un arte non riversata in una tela ma in un tessuto, cucito ed animato, tangibile a 360° che prende vita dalle umane attitudini quotidiane; un processo artistico al confine con la realtà.

video backstage

le immagini del lavoro --> qui!!!